Autoesaltazione

Numero di novembre del Gambero Rosso con inserto “a Scuola con lo Chef”.
Tra le ricette “assurde” il classico Tiramisù ma “Destrutturato” come lo ha chiamato Maurizio Santin*.
Numerose le fasi della preparazione: Biscotto Savoiardo, Cremoso al cioccolato, crema al mascarpone, pasta frolla. L’occasione era il pranzo con suocera e cognato.
Edoardo mi ha dato la sveglia alle 5.30. Quindi tutto il tempo per preparare. Il piccoletto buono buono con me in cucina, mentre il procione se la dormiva ignaro.

Finito di comporre il dolce mi sono scoperta a gridare: “Santin me fa un baffo”. Non lo faccio mai, ma stavolta sono veramente fiera del risultato.

pict2830_a.jpg

pict2831_a.jpg

* per chi vede GamberoRossoChannel è il cuoco nero, quello che tutti temono, per tutti grande pasticcere ed Executive Chef della Città del Gusto a Roma

10 commenti su “Autoesaltazione”

  1. Purtroppo questa ricetta l’ho presa dalla rivista e sono almeno tre pagine di preparativi. Un lavoro immane di copiatura. Se volete mi sembra che il numero sia quello di dicembre 2006. Vi faccio sapere. 🙂

  2. Rettifico: il numero è quello di Novembre 2006 che comprendeva un magnifico supplemento “A scuola con lo chef”. Vale la pena di leggerlo anche per altre magnifiche ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.