Maledetta Dora

Una mattina di agosto mi sono svegliata e digitando 602 sul decoder sky trovo una sorpresa: RaiSat YoYo non c’è più. Al suo posto Nick jr.
Sono le 6 del mattino magari ho sbagliato a digitare penso…. invece no… niente La Pimpa… al suo posto The Backyardigans (gli Zonzoli in italiano).
backyardigans024

Devo dire che è molto carino, perché in ogni episodio, il gruppo di amichetti  (Pablo il pinguino, Tyrone l’alce, Uniqua la formica, Tasha l’ippopotamo, Austin il canguro) giocano ad una avventura, come quelle che potrebbe inventare qualsiasi bimbetto tra i 3 e i 5 anni, e la concludono quando hanno voglia di far merenda. Il tutto condito da canti e balli in puro spirito anglosassone.

E fin qui la “sostituzione” potrebbe averci guadagnato il brutto è che sullo stesso canale fanno anche Dora l’esploratrice. Un vero delirio. E sfortuna vuole che a Edo piaccia tantissimo. Così come fu per i Teletubbies, che fortunatamente hanno perso rapidamente di interesse, anche questo cartone cosiddetto interattivo monopolizza l’attenzione del bimbo. Questa tipologia di programmi oltre a durare troppo ripetono continuamente lo stesso concetto in modo che l’infante sia completamente irretito. A questo punto io spengo la tv. Anche perché rischio spesso di fare tutto il viaggio in macchina e metropolitana continuando a canticchiare gli insopportabili motivetti.

dora

Lo so di essere probabilmente una mamma degenere quando la mattina alle 6 accendo la tv insieme a mio figlio e ci svegliamo lentamente sorseggiando il nostro latte sul divano. Ma poi tutto il giorno lui a scuola e io al lavoro trascorriamo le successive 12 ore in altre faccende affaccendati.
E poi a mia discolpa posso dire che ci abbrutiamo sempre insieme.

6 commenti su “Maledetta Dora”

  1. Zainetto… zainetto… sì!!!!

    Noi dora ce la sparavamo il primo anno d’asilo nido, al mattino, col biberon infilato in bocca e la sottoscritta che cercava di rendersi presentabile per l’ufficio…

  2. Qui gli iBabies sono PAZZI di Dora… hanno cominciato a guardare il frigo e dire OPEN! (il più piccolo dei due per primo). Ora lo dicono anche alla portiera della macchina…

    E anche qui siamo costretti ad accendere la tv all’alba visto che i piccoli sono piuttosto mattinieri…

  3. Noi organizziamo avventure tutte le mattine mentre andiamo all’asilo: macchina, ponte, scuolaaa…. e così via all’infinito!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.